www.antoniogatto.it

I Gruppi negli anni

Ajera Mea

Dal 2010, con Pierpaolo Ronzino, nasce il Gruppo di Pizzica Ajera Mea tutt'ora in attivita'. Dal gruppo sono passati Claudio Cretì e Gianni Durante. Attualmente è composta da Pierpaolo Ronzino (tamburello/voce) - Giuseppe Anglano (fisarmonica/organetto) - Luigi Bottazzo (chitarra) - Antonio Gatto (basso acustico).


Lu 'Ntartieni

La passione per il palco lo porta ad accettare l'invito del Gruppo Tearale Lu 'Ntartieni a far parte del Gruppo stesso e recitare in vernacolo neretino. A partire dalla rappresentazione teatrale "La Furtuna" fino a "Eddra, mammasa e nonnasa", "Eddra, mammasa e nonnasa - 2" è stato un continuo susseguirsi di successi dell'intero gruppo. Al momento è in corso di preparazione la commedia "667, ndi sapìmu una chiù di lui tiaulu" che sicuramente riscuoterà pari successo tra il pubblico che segue Lu 'Ntartieni.


Gospel Children

Gianfranco Ascalone fonda il gruppo Gospel Children con la collaborazione di alcuni membri del gruppo Gospel Family, con la differenza che, tra gli stili musicali, ci potevano essere brani di pop/rock e swing contaminate da gospel. Gli strumentisti, oltre a Pierpaolo Ronzino (tastiere) e Antonio Gatto (basso), vi erano Osvaldo Gatto (chitarra) e Massimiliano Gaballo (batteria).

Gospel Family

Dopo una parentesi durata ben 10 anni, durante la quale ha dovuto abbandonare qualunque attività musicale e dopo una stagione con un Trio di Liscio (Maceri-Gaballo-Gatto), nel 1995 entra a far parte del gruppo Gospel Family partecipando a diverse performance dei Gospel nel locali e nelle Chiese del Salento, particolarmente richiesti nei periodi natalizi. Il gruppo Gospel Family si avvaleva di musicisti d'eccezione: M°Tony Saina (piano) - Pierpaolo Ronzino (tastiere) - Piergiorgio Calvani (chitarra) - Antonio Gaballo (batteria) - Antonio Gatto (basso) - Carmine Boccardo (sax) - Salvatore Inguscio (bongos).

Gruppo Folkloristico Canterini Salentini

A cavallo della fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, dopo brevi esperienze in piccoli 'complessini' locali, la prima vera esperienza di palco e' stata con il Gruppo Folk Canterini Salentini che, in quegli anni, viaggiava in lungo e largo per la puglia a portare il proprio spettacolo di Pizzica, Tarantella e canti popolari. In questa foto Antonio suona la fisarmonica accanto al M° Luigi Stifani che imbraccia un mandolino. Con il Gruppo Folk ha cantato, ha suonato le tastiere, e quindi il basso elettrico. Nel LP inciso nel 1980 è il bassista del Gruppo.

01

Le VostreRichieste

>>
Richiedimi una serata di Karaoke! (mail, telefono, fax)
02

AltreAttivita'

Una passione che coltivo da un decennio:Le piante succulente
03

Avvio delProgetto

>>
VIALE DELLA LIBERTA' e' il "solo tribute concept" @Fabrizio De Andre'
This template downloaded form free website templates